Lubrificazione ad Olio

Impiegata nelle più svariate applicazioni, la tecnica della lubrificazione ad olio a perdere, crea e mantiene una sottile pellicola di lubrificante che avvolge le parti in movimento. Queste ultime vengono lubrificate e rinfrescate da un sistema automatico ad intervalli di tempo regolari.

Sistema 33V – Valvole dosatrici linea singola

Le valvole del Sistema 33V rappresentano il risultato della più recente tecnologia sviluppata da Dropsa nel campo delle valvole dosatrici per linea singola.

Esse consentono di dosare in modo preciso ed infallibile la quantità di olio necessaria indipendentemente dalla viscosità, dalla temperatura o dalla pressione.

 

oil1

Il nuovo formato a cartuccia consente di adattarle ad innumerevoli applicazioni diverse. Le valvole della Serie 33V sono totalmente assemblate, testate e certificate da un sistema robotizzato che garantisce un eccezionale livello qualitativo e di affidabilità senza precedenti.
Le valvole 33V usate in combinazione con la pompa elettrica Smart costituiscono un sistema ad alte prestazioni allo stesso costo di un sistema manuale.

 In aggiunta, il nostro esclusivo tipo di montaggio ad innesto rapido consente di ridurre ulteriormente i costi di installazione.

oil2

Linea Singola 01

Rappresenta un’alternativa alle Valvole 33V particolarmente adatta nei casi di piccole macchine, per le quali spesso è sufficiente un sistema manuale.
Un tipico sistema 01 è composto da più dosatori che svolgono la funzione di bilanciare la pressione sulla linea di distribuzione e ripartire l’olio dalla pompa ai diversi punti di lubrificazione.
Utilizzato insieme ad una delle nostre nuove pompe manuali come la SMILE, il sistema “Linea Singola 01” è a tutt’oggi una delle soluzioni di lubrificazione centralizzata più economiche presenti sul mercato.

oil3

Pompe

DropsA offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di pompe standard di tipo elettrico, pneumatico ed idraulico da impiegarsi in sistemi ad olio a perdere, o tra articoli appositamente progettati secondo le specifiche necessità tecniche dei suoi clienti.

oil4

 

Comments are closed.